Inserire Nome posto

DESCRIZIONE CICLO APPLICATIVO

PRODOTTO:

SILANWASSER (protettivo idrorepellente silossanico all’acqua)

SUPPORTI:

Facciate nuove in laterizio

DESCRIZIONE CICLO APPLICATIVO:

Applicazione in più mani a spruzzo con airless a bassa pressione sino a rifiuto bagnato su bagnato di protettivo a base di oligomeri sillossanici SILANWASSER per rendere la superficie idrorepellente. L’acqua non entrando più non innesca i cicli distruttivi di gelo-disgelo e la superficie rimane inoltre più pulita.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL CICLO

La scelta di applicare questi prodotti è stata effettuata in base alle seguenti esigenze:

Applicare il SILANWASSER, che è all’acqua, perché nel momento in cui si è applicato esistevano delle zone umide (dovute a lavorazioni di cantiere) ed il periodo non era quello estivo. Il prodotto all’acqua anche se incontra delle zone umide entra ugualmente nel supporto senza bloccarsi e senza provocare reazioni. Un prodotto a solvente non avrebbe dato garanzie in tale senso e avrebbe potuto fissare per sempre l’umidità senza che la muratura ritornasse alla sua colorazione originaria

Il protettivo è stato applicato inoltre perché si erano già formate delle efflorescenze saline dovute alla penetrazione dell’acqua. Quest’ultima evaporando veicola in superficie i sali che erano all’interno del mattone. Bloccando l’entrata dell’acqua piovana non si innesca più questo meccanismo. Le foto sono state fatte circa 8 anni dopo e come si può vedere non ci sono efflorescenze saline, ciò significa che il prodotto è risultato efficace.

Non altera la normale traspirabilità del mattone.

SCHEDE TECNICHE E MATERIALI VARI